In vacanza nella Costiera Amalfitana in barca a vela

In vacanza nella Costiera Amalfitana in barca a vela

Week end in barca a vela in Costiera Amalfitana

Weekend in barca a vela … Costiera AmalfitanaMaioriMinoriRavelloAmalfiSorrentoCapri. La mitica Costiera Amalfitana ricca di storia è circondata da un mare cristallino che lambisce piccole spiagge candide e coste scoscese nelle quali si aprono tra vigneti e alberi da frutto le grotte scavate nel tufo.

Single, coppie, piccoli gruppi di amici. In un’atmosfera rilassata e coinvolgente scoprirete il piacere di conoscere persone nuove con le quali condividere l’esperienza unica della barca a vela.

Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell’anno. Un magnifico week-end in barca a vela, programmato per imparare i primi rudimenti della navigazione a vela, ma anche rilassarsi e divertirsi, guidati da un istruttore di vela e skipper esperto. Dalla base nautica di Salerno, navigheremo su una barca moderna e confortevole, lungo la Costiera Amalfitana fino all’isola di Capri, visitando Amalfi e Positano.

Durante la navigazione potrete seguire gli insegnamenti dello skipper istruttore (dove previsto) o prendere il sole a prua, sorseggiare un drink, ascoltare musica, cullati dalle onde che si infrangono sulla barca. Ogni tanto potete tuffarvi in mare, liberi di nuotare in acque cristalline! I più esperti possono fare pratica di vela e di navigazione.

L’atmosfera rilassata e coinvolgente che si respira nei piccoli porticcioli renderà questa vacanza in barca a vela una settimana o un weekend memorabili.
Alzate le vele e bordeggiate sul mare increspato davanti a scogliere a picco e grotte di tufo, scegliete la baia giusta dove ormeggiare…. Positano ad esempio, un piccolo gioiello dove lo shopping in boutique e botteghe rende vive le serate. Vacanze in barca a vela? Costiera Amalfitana: prendete il largo e navigate di fronte alle antiche Repubbliche Marinare.
Ammirate dal mare e da terra la splendida Amalfi che si affermo’ secoli addietro, gli intensi rapporti con il mondo arabo e bizantino la resero una “città ricca e opulenta” le cui navi facevano rotta in tutto il Mediterraneo.

Vuoi veleggiare ma anche assaporare prodotti locali e visitare paesi che sembrano usciti da un quadro durante le tue vacanze in barca a vela? Costiera Amalfitana è anche sinonimo di eccellente cucina locale e, oltre alla celeberrima pizza, nei vostri approdi a sfondo enogastronomico, non dovranno mancare i famosi Spaghetti alla Colatura di Alici, oppure il Coniglio all’ischitana e, per chiudere in bellezza, la stuzzicante Delizia al limone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.